La Società Amatori Cirneco dell’Etna riceve il Premio Nazionale 2022 Aquila d’Argento

17 Dicembre 2022

La 22esima edizione del “Premio Nazionale Aquila d’Argento 2022”  organizzato dall’Accademia d’Arte Etrusca ha visto tra le associazioni premiate il nostro Club.

La presidente dell’Accademia Carmen Arena che da anni dona questa onorificenza a quei professionisti che si distinguono per la carriera professionale o per l’impegno sociale nei diversi ambiti, ha voluto premiarci per il contributo e il lavoro della nostra Associazione a tutela della razza Cirneco dell’Etna. A ritirare il premio il Presidente della Sace Giuseppe Veraldi accompagnato dalla Consigliera Nerina Aiello.

Dodici categorie professionali e sociali, 18 premiati e quattro menzioni speciali. In un clima di festa prenatalizio si è svolta la cerimonia di consegna del “Premio Nazionale Aquila D’Argento 2022” dell’Accademia d’Arte Etrusca, giunto alla 22esima edizione. La manifestazione è stata introdotta dall’Inno ufficiale della Sicilia “Madreterra” magnificamente intonato da Nicole Santonocito (giovane talento di origine misterbianchese che già ha solcato palchi nazionali e internazionali), e dall’Inno d’Italia eseguito dallo straordinario tenore della Polizia di Stato il Sovr. Capo Antonio Costa.
Alla manifestazione hanno partecipato diversi esponenti dell’amministrazione di Misterbianco, tra cui il Sindaco Marco Corsaro, il presidente del Consiglio Lorenzo Ceglie e gli Assessori Marina Virgillito e Dino Marino. Presente anche il deputato regionale all’Ars Giuseppe Castiglione.
Nella stessa serata è stato conferito un riconoscimento speciale anche a Giuseppe Aiello, allevatore storico dell’Allevamento del Gelso Bianco sito in Misterbianco.

Si tiene a precisare che il premio ricevuto dalla Società Amatori Cirneco dell’Etna appartiene a tutti i Signori Soci che sostengono il lavoro svolto e che amano questa meravigliosa razza.